Benvenuto, Aias filtri industriali
Materiali

Da sempre l’azienda ha posto particolare attenzione all’evoluzione dei materiali filtranti, ben sapendo che i risultati ottenibili sono largamente dipendenti dalla scelta del media filtrante più idoneo. Ciò consente di fornire alla clientela il risultato ottimale rispondente alle aspettative tecnico-economiche.
Particolare attenzione viene posta per verificare, con i fornitori l'assoluta idoneità dei materiali per il loro impiego specifico nelle varie applicazioni che la moderna scienza della filtrazione richiede.
Pertanto nostra attenzione è rivolta, esclusivamente, verso primarie case, sia nazionali che estere.

Carta
Largamente impiegate sono le carte filtranti nelle varie tipologie disponibili presso i migliori produttori, con diverse tipologie per svariati campi di utilizzo (citiamo aria, olio, combustibili), come pure nelle diverse tipologie di resinatura, sia “precotte” sia per quelle con cottura “post plissettatura”.
Reti
Vengono utilizzate svariate tipologie di reti metalliche ( reps, inox, ecc) e con ampio range di filtrazione a seconda delle esigenze richieste dalla clientela.
Fibre Sintetiche
Per applicazioni specifiche vengono utilizzate fibre di vetro o filtrazioni assolute.
Utilizziamo inoltre, particolari fibre sintetiche quali poliesteri, microfibre, Pet, Pp, GoreTex, Ptfe, Peek etc, che ci consentono di affrontare anche problematiche molto ostiche, quali elevati gradi di filtrazione anche con elevate permeabilità, filtrazioni a temperature elevate o in presenza di fluidi aggressivi.
Altri Materiali
Non disgiunti da tali aspetti vi è poi la scelta dei materiali di compendio per la realizzazione dei elementi quali le parti metalliche in zincato o inox, i materiali plastici, i collanti, le guarnizioni di tenuta ecc.